BiC Superbonus 110
La soluzione Cloud per gestire e controllare le tue pratiche Superbonus 110
Offerta valida fino al 31 gennaio 2023
Solo € 149,00 a pratica per 12 mesi
Un servizio Cloud
per gestire le pratiche di ottenimento del Superbonus 110%.
Tutti i procedimenti necessari sempre sotto controllo e monitorati.
Per guidarti e facilitarti
nell’arduo compito di gestire di tutti gli adempimenti necessari per l’ottenimento del Superbonus 110%.
In un unica piattaforma
per garantirti l’accesso protetto alle informazioni e ai documenti di tutti gli operatori coinvolti nello svolgimento della pratica
La nostra esperienza
Le nostre soluzioni sono frutto dell’esperienza raccolta sul campo collaborando con aziende di primaria importanza in tema di collaborazione e condivisione di dati e documenti
Il nostro impegno
Offriamo il massimo impegno per garantire il top della tecnologia e garantire la fruibilità delle informazioni contenute nelle nostre piattaforme garantendo la sicurezza del dato e il rispetto della normativa Privacy GDPR
La nostra missione
Le nostre soluzioni hanno la precisa missione di offrire la migliore tecnologia digitale disponibile per aumentare l’efficienza e la produttività dell’intero comparto delle costruzioni per tutte le fasi del ciclo di vita dell’opera
I Semplici linee guida che ti aiutano step by step a creare e gestire le tue pratiche Superbonus 110

Tutto sempre a portata di mano ovunque ti trovi, in qualsiasi momento e da qualsiasi devices.
BiC Superbonus 110 è un servizio Cloud basato sulla piattaforma di Building in Cloud per gestire le pratiche di ottenimento del Superbonus 110%.
Tutte le informazioni relative alle pratiche per l’ottenimento del Superbonus 110% sono gestite in un’unica piattaforma che garantisce l’accesso protetto alle informazioni e ai documenti di tutti gli operatori coinvolti allo svolgimento delle pratiche.
BiC Superbonus 110 consente di gestire i dati economici della pratica di Superbonus 110 consuntivando immediatamente i dati relativi al calcolo dell’agevolazione massima per ogni categoria di intervento raffrontandoli coi costi previsti nel capitolato asseverato e la spesa effettiva.

Valuta
Valuta le condizioni di applicabilità di accesso al Superbonus, a seguito di valutazione positiva procedi con le attività di esecuzione per l’ottenimento dei requisiti previsti dal Superbonus 110

Esegui
Esegui tutte le attività per predisporre correttamente le pratiche di Superbonus tracciando e monitorando il corretto avanzamento.
Verifica passo passo lo svolgimento delle attività fino all’approvazione finale

Certifica
Certifica il corretto operato dei tuoi collaboratori e predisponi tutta la documentazione necessaria per l’invio delle pratiche a Enea, Agenzia delle Entrate e alla eventuale cessione del credito agli intermediatori finanziari
Anytime, Anywhere
Accesso alle pratiche ovunque e con qualsiasi device conservazione in cloud, collabori con i membri del team incaricati svolgere le pratiche a loro assegnate, condividi dati e documenti con i membri del team coinvolti nella pratica di Superbonus 110.
Building in Cloud
BiC Superbonus 110, oltre alle funzionalità dedicate alla gestione delle pratiche di Superbonus 110, mantiene le funzionalità di Building in Cloud dedicate alla gestione documentale, delle attività e dei problemi assegnati ai collaboratori per portare a compimento la pratica di Superbonus 110.
A portata di click
Tutto in un’unica soluzione sempre a portata di un click dei tuoi collaboratori e dei tuoi clienti
Potente e affidabile
La potente tecnologia di Building in Cloud ti consente di disporre di una piattaforma potente e affidabile, senza necessità di disporre di personale IT o server dedicati.
Sicuro e protetto
Sono previste funzionalità di accesso e di sicurezza dei dati basati sui ruoli ritagliati su misura per gruppi di lavoro AEC (Architectural Engineering Costruction).
Sempre aggiornato
Tutte le attività che hai previsto sono sempre aggiornate e disponibili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo per permetterti di conoscere esattamente lo stato di avanzamento delle tue pratiche di Superbonus 110.
I Tutto il meglio di Building in Cloud nel devices che preferisci
In BiC Superbonus 110 sono disponibili tutte le funzionalità di collaborazione e condivisione di Building in Cloud (messaggi, notifiche, dashboard, report, accesso ai dati in cloud, ecc.) tutto sempre accessibile da qualsiasi devices (PC, Smartphone o tablet)


I Approvazione dei documenti step by step
Attraverso la gestione delle attività collegata ai documenti è possibile verificare passo-passo lo stato approvativo del documento da sottoporre in approvazione finale prima della sua consegna finale.
Ad ogni cambio di stato dell’attività del documento viene automaticamente generata una notifica, interna al sistema o via email, che ti informa sulla necessità del tuo intervento per far procedere il documento fino allo stato di approvazione finale.
Ogni cambio di stato è tracciato e storicizzato per conoscere nel dettaglio tutte le fasi di lavorazione del documento fin dalla fase del primo caricamento fino alla sua approvazione finale.
I Quadro economico degli interventi
Bastano pochi dati relativi all’immobile su cui attivare la pratica di Superbonus 110 per ottenere il quadro econonomico complessivo dell’intervento.
BiC Superbonus 110 calcola immediatamente, per ogni categoria di intervento, l’agevolazione massima ottenibile e gli scostamenti rispetto al computo asseverato e la spesa effettiva, oltre alla detrazione massima ottenibile.


I Lo stato della pratica sempre sotto controllo
BiC Superbonus 110 controlla e monitorizza in tempo reale l’iter delle pratiche, verifica lo stato di avanzamento delle attività assegnate a ogni collaboratore tracciando ogni variazione intervenuta durante la gestione della pratica.
Attraverso la consultazione della “Dashbord” hai la situazione aggiornata a colpo d’occhio di tutte le tue pratiche.
I Template di documenti
BiC Superbonus 110 ti mette a disposizione la possibilità di caricare il template della struttura documentale in funzione del tipo di pratica da gestire: condominio; unifamiliare; autonoma.
Attraverso la gestione dei template a disposizione puoi creare automaticamente il sistema di cartelle e i documenti necessari alla gestione delle tue pratiche.
Un sistema molto pratico ed efficente per gestire in completa libertà qualsiasi complessità relative alle tue pratiche di Superbonus 110.


I Genera la lista dei documenti da presentare
BiC Superbonus 110 è in grado di generare e gestire la lista dei documenti da inviare agli enti di controllo preposti, come ad es.: Enea; Ag. delle Entrate e istituti finanziari.
La funzionalità “Transmittal” consente di selezionare i documenti da inserire nella lista di documenti da trasmettere agli enti di controllo preposti creando un contenitore – in formato .Zip pronto per essere trasmesso in sicurezza alle persone che non possiedono l’accesso diretto a BiC Superbonus 110.
I Geolocalizza gli edifici
Gli edifici sui quali eseguire le pratiche di Superbonus sono Geolocalizzati sulle mappe di Google e facilmente navigabili attraverso il Building Explorer.
Puoi scegliere su quale edificio operare direttamente dal Building Explorer o direttamente dalla mappa di Google.
L’edifico selezionato diventa l’edificio corrente e le informazioni della pratica su cui lavorare saranno immediatamente disponibili.


I La collaborazione non è mai stata così semplice
La collaborazione è la chiave del successo.
Condividi le tue pratiche con collaboratori e committenti attraverso l’invio di un semplice link con la chat interna di Building in Cloud o tramite email.
Tutte le figure coinvolte nella gestione della pratica di Superbonus 110 saranno costantemente informate sullo stato di avanzamento tramite l’accesso al Pannello di controllo che riassume in un colpo d’occhio le attività da eseguire o che richiedono un tuo intervento per procedere nei tempi e nei modi stabiliti.

I Disponi di visualizzatori per la maggior parte di formati tecnici
Alleghi documenti, schede tecniche, foto, video ecc; hai disponibilità di un visualizzatore BIM e DWG, di annotazioni tramite il PDF Markup, e file di MS Office.
I documenti possono essere denominati automaticamente secondo regole definite liberamente dall’amministratore di sistema secondo le norme UNI 11337
I Fascicolo del fabbricato
BiC Superbonus 110, sulla base delle informazioni inserite genera automaticamente il Fascicolo dell’edifico in grado di aggiornarsi dinamicamente al procedere delle informazioni immesse.
Il Fascicolo può essere gestito e consultato all’interno della piattaforma nel caso si abbia un account o stampabile in PDF per una consultazione offline.


I Risorse disponibili
Per ogni pratica/building acquistata disponi di 5 Utenti e 1 Gb di storage.
Ad esempio se acquisti 2 buildings disponi complessivamente di 10 Utenti e 2 Gb di storage, se acquisti 5 pratiche/building disponi complessivamente di 25 Utenti e 5 Gb di storage e così via.
Ad ogni edificio corrisponde una pratica di Superbonus 110.
I Formazione e supporto gratuiti
Durante tutto il periodo di attivazione potrai disporre gratuitamente di corsi di formazione online di gruppo e di assistenza gratuita via email.
.

Guida al Superbonus 110% dell’Agenzia delle entrate
Superbonus FAQ 70 Agenzia delle entrate
Guida alla riqualificazione energetica degli edifici
Superbonus FAQ 76 Agenzia delle entrate
Guida dell’Agenzia delle Entrate all’Ecobonus
Superbonus FAQ 115 Agenzia delle entrate
Guida dell’Agenzia delle entrate al Sismabonus
Superbonus FAQ 127 Agenzia delle entrate
I nostri clienti










